MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa

Indirizzo: Traversa Monasteri di Sotto, 3, 96100 Siracusa SR, Italia.
Telefono: 09311849044.

Specialità: Albergo benessere, Spazio per eventi, Residence, Golf club, Campo da golf, Ristorante di cucina mediterranea, Ristorante, Spa.

Opinioni: Questa azienda ha 526 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di MIRA Borgo di Luce I Monasteri

El "MIRA Borgo di Luce I Monasteri" es un excepcional establecimiento ubicado en la Traversa Monasteri di Sotto, 3, 96100 Siracusa SR, Italia. Este lugar ofrece una amplia gama de servicios y comodidades para satisfacer las necesidades de todos sus huéspedes. Puedes contactarlos al teléfono 09311849044.

Este complejo cuenta con varias especialidades, incluyendo un hotel de bienestar, espacio para eventos, residencias, club de golf, campo de golf, restaurantes que ofrecen cocina mediterránea y un restaurante. También tiene un spa para proporcionar un descanso relajante y revitalizante.

En total, "MIRA Borgo di Luce I Monasteri" tiene 526 opiniones en Google My Business, lo que demuestra su popularidad entre los visitantes. La calificación promedio es de 4/5, lo que indica una experiencia de calidad en este alojamiento.

En resumen, el MIRA Borgo di Luce I Monasteri es un lugar ideal para aquellos que buscan una estancia cómoda y lujosa, con un amplio rango de servicios y comodidades. Sus excelentes calificaciones y numerosas opiniones positivas hacen de este un destino que definitivamente merece ser considerado.

👍 Recensioni di MIRA Borgo di Luce I Monasteri

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
gianni P.
2/5

Location disallineata a tutto il resto. Ti danno la camera dopo le 16 pm con un servizio bar in piscina che chiude alle 17. Spa non all’altezza della struttura , sia in termini di ampiezza, funzionalità (bagno tutto rotto) , che pulizia . Devi lasciare la camera alle 10 am tassativamente con una colazione che termina allo stesso orario (quindi se pensate di venirvi a riposare qua prendete più notti perché il giorno della partenza dovete correre ). Personale inadeguato al livello della struttura , alla richiesta di un caffè fatto con la macchina classica con il braccio che era ben visibile ci e’ stato detto a pagamento sopra al bar. Peccato davvero perché la struttura e’ veramente bella.

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Pia A.
5/5

Consigliatissimo! Il posto perfetto per allontanarsi dal caos e dallo stress. Struttura meravigliosa, con una piscina stupenda, spazi ampissimi, spa di tutto rispetto. Colazione super assortita, con opzioni sia continentali e locali (ho trovato perfino le brioches sicilianee!) , che internazionali. Camere ampie e molto pulite, io ho prenotato un superior e mi sono trovata benissimo. Ma, soprattutto, a rendere speciale questa struttura è lo staff. Mi reputo un’ospite abbastanza esigente, nonostante ciò tutte le mie richieste sono state esaudite con grande professionalità. Tutti gli operatori sono estremamente disponibili e gentili, dal momento della prenotazione a quello del vero e proprio soggiorno in struttura. Un plauso in particolare va ad Agata e Sebastiano della reception e a Giorgia del back office. Si percepisce che il personale ha a cuore il benessere del cliente.
Nel complesso, un’esperienza da non dimenticare assolutamente!

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Marco L.

Volevamo passare una giornata in tranquillità e invece abbiamo trovato stress, scortesia e disservizi.||Pro: istruttore di golf professionale, buona la cena e ottima la colazione.||Contro: non saprei da dove cominciare…l’accoglienza iniziale sembrava buona ma mi resi conto che la camera era diversa dalle foto, non era pulitissima e aveva il poggiatesta sporco/macchiato (vedi foto come in un altra recensione). ||Dopo varie discussioni finalmente abbiamo una nuova camera come da foto.||Inoltre la camera poteva essere pronta solo dopo le 16:00. Non ho mai sentito un check in così avanzato, perdendo tutta la giornata ma fortunatamente ci hanno dato la camera anticipandolo alle 14:00.||Il pranzo: abbiamo dovuto mangiare al bar del Golf club pietanze abominevoli e fredde, piatti pessimi da 18€ l’uno. ||Spa e massaggi: abbiamo scoperto con dispiacere che giusto giusto quel giorno la spa chiudeva prima, alle 18:00 anzichè alle 19:00 quindi abbiamo dovuto farci le corse tra il pranzo, il check in ritardato e la lezione di golf. Inoltre la vasca della spa sembrava sporca e scivolosa.||Aperitivo: ci offrono un aperitivo di benvenuto solo analcolico o succo. Una bella fregatura per come viene venduto visto che nel bigliettino c’è scritto “calice di vino o succo” ||Cena, la parte più brutta: dopo l’aperitivo, esattamente accanto al ristorante, decidiamo di avvicinarci per la cena e il cameriere ci dice che alle 21:09 la cucina era chiusa e non potevamo mangiare perchè chiudeva alle 21:00 (una cucina che chiude alle 21:00 non l’avevo mai sentita e parto ogni mese per lavoro) Dopo varie discussioni e richieste di chiarimento per tentare di mangiare comunque lo stesso al ristorante, nonostante 9 minuti dopo l’orario di chiusura, ricevo commenti negativi e una comunicazione aggressiva verbale e non verbale dal ragazzetto alla reception dicendomi frasi del tipo: “in questa parte del mondo non funziona così” e “se avete la macchina potete andare nei paesi qua vicino a mangiare qualcosa” sempre con modi scontrosi, arroganti e maleducati. Inoltre nessuno ci aveva informato degli orari di chiusura del ristorante e la cosa più assurda è che il cameriere ci ha fatto notare che alla reception mancava la tabella con gli orari di apertura/chiusura colazione e cena.||Fortunatamente veniamo raggiunti da un membro dello staff che ci comunica che siamo invitati a cena nonostante i pochi minuti dalla chiusura. Nonostante tutto la cena devo dire molto buona.||L’ indomani, al check out, la donna alla reception, non ci ha chiesto come fosse andato il soggiorno e neanche nessuna scusa riguardo la cena. ||P.s. Misteriosamente, dopo la polemica per la cena e gli orari di chiusura, al momento del check out la famosa tabella con gli orari del ristorante è riapparsa

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Gianni R.

Bel posto scarsa attenzione ai clienti. |Il golf è un pretesto ma l albergo lavora per meeting e gruppi ' risultato che il ristorante è overbooked.|Il personale non è particolarmente gentile e la qualità dei servizi appena accettabile. Ottima la colazione ma dipende dal momento perché non rifornita con costanza ' vedi qualità del servizio

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Andrea
3/5

Via dei Monasteri, lo stradone principale da cui ci si immette in una traversa per arrivare alla struttura è una discarica a cielo aperto (e non sto esagerando). Oltre alla spazzatura, a pochi metri da questa traversa, fino a pochi giorni fa giacevano pure due carcasse di cani morti, uno in putrefazione e l’altro bello fresco d’investimento che “galleggiava” in un’enorme pozza di sangue che attraversava la corsia della strada.
Da vedere è stato difficile per me e la mia compagna, figuriamoci per una famiglia con bambini a seguito. Tenete conto che Via dei Monasteri va percorsa ogni giorno se si vuole visitare qualsivoglia località limitrofa.
Lasciata tale via si entra in una traversa a tratti stretta e dissestata per poi trovare, sulla sinistra, un vialone alberato che consente l’accesso definitivo alla struttura. Da qui le problematiche finiscono.

La distesa di campi da Golf è la prima cosa che salta all’occhio entrando anche se, a dire il vero, probabilmente a causa dei 40 gradi all’ombra percepiti ad Agosto, più che un pratino all’inglese mi sembrava un campo di grano appena arato. Le zone verdi erano decisamente meno di quelle secche. Comunque non gioco a Golf quindi amen.

La struttura è ottima, personalmente ne ho apprezzato la semplicità e l’eleganza. Spazi verdi, dondoli, piscina , insomma, chi più ne ha più ne metta.

La nostra camera era ampia e luminosa. Niente da ridire ad eccezione per la puzza di fogna che proveniva dal bagno non finestrato. La signora delle pulizie dava una bella spruzzata di deodorante ma il profumo durava poco. Non era un odore insostenibile ma sicuramente poco piacevole. Il frigo non c’era. Se volevi tenere qualcosa al fresco non potevi e dovevi rivolgerti al bar che provvedeva ad accreditarti le spese sul conto della camera (un po’ una forzatura).
Sul tavolo della stanza c’era una bottiglia d’acqua temperatura ambiente, praticamente calda (anche se tutte le camere sono dotate di un ottimo sistema di climatizzazione). Pensando fosse una sorta di “benvenuto”, stremati dal viaggio, l’abbiamo seccata ma, alla fine, ce la siamo trovata addebitata (2,5 euro). Ok resort, ok lusso apparente ma, se vuoi fare il figo, non mi chiedi 2 euro e mezzo per dell’acqua calda. Poco elegante. Non è per la spesa, ma per principio.

Colazione ottima dal mio punto di vista anche se molti prodotti erano preconfezionati e sistemati a modino, tipo le confettura sistemata in barattoli di vetro. Comunque ripeto a mio avviso era tutto buonissimo e c’era l’imbarazzo della scelta. Dal dolce al salato tutto squisito.

Non posso dire la stessa cosa della cena. Fortunatamente ho cenato una sola volta lì. 91 euro per due persone, due portate a testa, una birra e una bottiglia d’acqua. Se il cibo non fosse stato scadente non mi sarei lamentato. Era tutto già fatto, solamente riscaldato (questo a mio avviso e, a quanto pare, anche secondo quello di molti clienti che hanno recensito la cena in struttura).
La location dove ceni è comunque molto bella. Peccato.

Il servizio bar è discreto. 10 euro a Drink ma state lontani dall’Americano.

Staff del servizio ottimo, dove non arrivano in professionalità lo fanno in gentilezza. Cosa non scontata.

Non posso invece elogiare lo staff alla reception. Per l’amor di dio, non hanno fatto niente di che ma, per due giorni, gli è stato chiesto di attivarsi per far rimuovere le carcasse dei cani morti (e non erano di piccola taglia). “Si si, ci attiveremo” e poi niente da fare; richiesta passata in terzo o forse quarto piano. A loro discolpa posso dire che anche noi abbiamo provato a rivolgerci alla Polizia Municipale di Floridia e Siracusa senza però che nessuno ci rispondesse.
Ancora, nel tentativo di comunicare telefonicamente l’orario del nostro arrivo in struttura, la signorina è stata abbastanza arrogante al telefono. Questione di toni e accenti. Non ha insultato nessuno ma sembrava parecchio stressata.

Complessivamente un buon soggiorno. Non ci starei una settimana ma lo utilizzerei come punto di appoggio nel breve periodo per visitare i punti d’interesse nelle vicinanze.

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Enrico C.
1/5

Un’esperienza terribile. Pur avendo pagato l’intera quota siamo stati costretti a lasciare in anticipo la struttura.
Le camere risultano trascurate, sporche e infestate da insetti.
L’arredo è trascurato, decadente e risente della mancata manutenzione così come i servizi igienici.
La tv installata è obsoleta e assicura la ricezione solo di qualche canale nazionale.
La colazione è equiparabile ad business hotel di periferia con prodotti industriali e bevande servite da distributori self-service.
Pur presentando un menu gourmet, a cena vengono serviti piatti precotti con ingredienti chiaramente decongelati e comunque non di qualità.
Pur avendo lamentato tali mancanze, il personale si è mostrato per nulla interessato a risolvere le problematiche.
La mancanza di aria condizionata per due giorni ci ha costretto a lasciare la struttura.
In seguito ho verificato che la Mira Management è in liquidazione giudiziale (ex fallimento) e credo che non sia in grado di far fronte economicamente agli standard pubblicizzati.

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Emanuele M.
5/5

Struttura fantastica. Se ci si vuole rilassare questa struttura è l’ ideale…dotata di una piscina stupenda, una spa molto curata e le camere a bordo piscina spaziose, super pulite e con tutte le comodità a disposizione. Bar in piscina davvero molto comodo se si vuole pranzare o fare spuntini. È la seconda volta che ci torno e sicuramente ci tornerei di nuovo. La colazione è il pezzo forte. C è una varietà e abbondanza di cornetti, torte, pancake, frutta, salumi ecc… insomma una stanza piena di buffet da cui sbizzarrirsi. Anche la zona molto comoda se la sera si vuole andare in centro a Siracusa, Noto, Ortigia, Marzamemi. Cinque stelle super meritate!

MIRA Borgo di Luce I Monasteri - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Alfonso P.

Ho soggiornato qui 3 notti!partiamo dai “pro” dell’hotel:NESSUNO!Passiamo ai “contro”:stanza sporca e con la presenza di ragni e formiche per tutto il soggiorno nonostante il mio chiedere insistentemente di pulirmela ( allego video) servizio in camera per 1 caffè a soli 15 euro 😂😂 a Montecarlo giuro costa meno!!Colazione la mattina ricca finì alle 10 ma alle 9,30 se finisce una cosa( uova)le cameriere ti dicono che a breve chiude il buffet e io di non è possibile averne altre😅!Parcheggio clienti hotel inesistente quindi visto che c’è chi va a giocare a golf devi parcheggiarla a 300mt in piena campagna sporcandoti! SPA non funzionante ( rubinetto acqua bagno turco )e grande quanto una “privata” !Bar della piscina disorganizzato poco fornito e gestito da ragazzini alle prime armi!Tutto questo per un prezzo di 200€ a notte.Molto meglio andare in case vacanza o b&b! Pessimo Posto! Ps: box doccia rotto quindi ogni doccia si allagava la stanza ovviamente ho messo degli asciugamani a terra per non allagare la stanza,la mattina li ritrovo appesi sporchi e mi dicono: vengono cambiati ogni 3gg se vuole cambiarli deve pagare 10€😂!

Go up