Laura M.
1/5
Abbiamo soggiornato nella stanza Moka. Appena entrati abbiamo subito notato alcune cose che denotano la scarsa igiene e cura da parte dei gestori e la manzanza di zanzariere, che se si soggiorna di fronte al lago, dovrebbero essere scontate. Inoltre la "rete" del letto era molto più grande del materasso, ed essendo la stanza molto piccola, capitava di sbattere su quelli che dovevano essere i piedi della rete, ma che in realtà erano tocchetti di legno grezzo malmontato. Purtroppo siamo usciti quasi subito e al rientro, con la necessità di fare una doccia abbiamo capito la gravità della situazione:
Muffa nelle fughe delle piastrelle della doccia, parliamo di più parti nere che bianche, box doccia e silicone box tutti anneriti dalla muffa, e anche le maniglie del box doccia completamente piene di muffa. Inoltre la fuoriuscita dell'acqua dal piatto doccia invadeva il pavimento. Il bidet spaccato e incollato in maniera grossolana, il dispenser del sapone presentava sporco ostinato. La finestra piena di muffa e una sorta di stufa arrugginita... Tutto in quel bagno faceva passar la voglia anche di fare una semplice doccia. La situazione paradossale però è stata non poter fare uno shampoo in quanto, fortunatamente prima di entrare in doccia, abbiamo pensato di controllare la spina del phon che aveva un attacco diverso rispetto a TUTTE le prese disponibili in camera e bagno(avevamo portato anche un nostro phon, anch'esso non compatibile) e comunque, il phon messo a disposizione dalla struttura era in uno stato di non igiene.
Fortunati ad aver controlato prima, altrimenti alle 23 passate non so come avremmo fatto.
Inoltre: I kit di cortesia (teli bagno) PER 2 PERSONE, PAGANDO PER 2 PERSONE, era in realtà SOLO PER 1 PERSONA.
A questo punto, la sera, infuriati dalla totale presa in giro, abbiamo scritto al gestore che non ha risposto. Pronti per andar via, al momento dei saluto, facendo notare tutti i problemi riscontrati, ci ha risposto che per 77 euro (a notte) non potevamo aspettarci altro, che se volevamo un ambiente più pulito dovevamo andare in un hotel a 5 stelle, ha continuato dicendo che una brutta recensione su 100 non le cambia nulla, questo significa che non pulirà né sanificherà l'ambiente per i futuri ospiti, perché tanto, a detta sua, ha la struttura prenotata fino a novembre. Ha aggiunto che avremmo dovuto fare lo shampoo prima di partire (la signora non sapeva da quanti giorni noi fossimo in vacanza nè quali possano essere le nostre abitudini in fatto di pulizia).
Ci ha rimproverati per non aver fatto sapere se gradivamo colazione, che abbiamo pagato a prescindere ma che, teoricamente, era scelta nostra se fare o meno.
Inoltre nella prenotazione c'era scritto che la camera affacciava sul giardino, che altro non è che il parcheggio della struttura.
Il gestore ci ha accusati di non aver segnalato subito la situazione, ma, viste le altre recensioni a 1 stella in cui e il trattamento dato anche agli altri ospiti, e il tono sgradevole e di non accettazione anche delle critiche da noi fatte, abbiamo potuto constatare noi stessi la totale mancanza di attenzioni e rispetto nei confronti di un ospite PAGANTE. Siamo viaggiatori abbastanza stagionati, prenotiamo camere dai 40 ai 200 euro a notte indistintamente e la pulizia è, anzi, dovrebbe essere, alla base dell'ospitalità. Non dovrebbe essere un lusso ma una regola, a prescindere dal prezzo a notte.