Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa

Indirizzo: Viale del Tirreno, 68B, 56128 Calambrone PI, Italia.
Telefono: 05861845830.
Sito web: toscanacharmeresort.com.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 729 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Toscana Charme Resort

Il Toscana Charme Resort è una struttura alberghiera situata in una posizione privilegiata, a soli 150 metri dal mare e in prossimità della pineta di Calambrone, in provincia di Pisa. La sua posizione, nella costa toscana, la rende una scelta ideale per chi cerca una vacanza rilassante al mare, ma anche per chi desidera esplorare le bellezze artistiche e naturalistiche della regione.

Questo hotel, situato all'indirizzo Viale del Tirreno, 68B, 56128 Calambrone PI, Italia, è facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza all'uscita autostradale di Rosignano Marittimo ed è dotato di un ampio parcheggio gratuito per la comodità dei propri ospiti.

Il Toscana Charme Resort offre una serie di servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Tra questi, una reception aperta 24 ore su 24, un ristorante che serve piatti tipici toscani e internazionali, una piscina all'aperto, un campo da tennis, un parco giochi per bambini e una spiaggia privata attrezzata.

Le camere dell'hotel sono confortevoli e arredate con gusto, dotate di aria condizionata, TV satellitare, minibar e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Sono disponibili diverse categorie di camere, tra cui camere standard, camere superior e suite, per soddisfare le esigenze di ogni ospite.

Il Toscana Charme Resort è anche un'ottima scelta per chi viaggia per lavoro, grazie alla sua posizione strategica e ai servizi dedicati, come la connessione Wi-Fi gratuita, un centro business e sale riunioni attrezzate.

Questa azienda ha ottenuto un buon riscontro da parte dei suoi ospiti, con un totale di 729 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 3.5/5.

Recensioni di Toscana Charme Resort

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Martina R.
4/5

Abbiamo scelto di soggiornare in questo hotel per 5 giorni.
La camera la aspettavamo più grande, wifi privato per ogni camera, doccia spaziosa.
Il buffet per la colazione un po’ minimal, ma nonostante ciò tutto abbastanza buono è gradito.
La piscina presente nell’ultimo piano perfetta, con accesso a bambini sopra i 13 anni (se non erro), relax e sole per tutto il giorno.
Spritz a 10€ l’uno, ringrazio uno dei barman per la gentilezza e i consigli riguardo Livorno.
A pochi passi è presente un supermercato.
I lettini e l’ombrello della spiaggia gradevoli.
Aria condizionata in camera, se di giorno la spegni devi chiamare la reception per farla accendere.

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Joel Bussi
2/5

La struttura in generale molto bella e grande, all'ultimo piano una piscina con una vista mozzafiato sul mare, posteggi riservati (10 euro a notte), all'esterno un' altra piscina, e la spiaggia a pochi metri dall hotel. Camere belle e moderne, anche se a parere mio manca un po di colore. (Non era presente o non era visibile il cartello non disturbare per la camera)
Mi dispiace però comunicare che la pulizia e i servizi non sono da 5 stelle, la camera l ho trovata non in perfette condizioni, polvere sui mobili, muffa nella doccia, miscelatore dell'acqua in bagno sporco. Stanze non insonorizzate, un rumore pazzesco. La colazione ben fornita, ma mancanza del servizio al tavolo delle bevande calde. (I miei complimenti al ragazzo che prepara i caffè, molto molto gentile e professionale) In generale bella struttura, ma i dettagli fanno perdere molti punti.

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Andrea Mazzocchi
3/5

Grande potenziale,
L'albergo è un 5 stelle che però si declassa a 3/4 stelle per evidenti mancanze gestionali.
La manutenzione delle camere non è attenta così come le pulizie che non sono del livello giusto.
Ristorazione della spiaggia non ci siamo, ristorazione della piscina al quarto piano di una lentezza incredibile pur avendo pochi clienti.
Con un cambio di passo tutto si riallinea

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Antonio Rende
2/5

MAI PIÙ IN QUESTA STRUTTURA!!!

Perché? Ve lo spiego subito:

Pulizia stanza inesistente, polvere ovunque, materassi macchiati e biancheria male odorante. Addirittura abbiamo dovuto richiedere le tovagliette per bidè perché c’erano solo i teli doccia e le asciugamani per il viso,

Reception: personale probabilmente alla prima esperienza lavorativa per nulla in grado di fare quel lavoro in una struttura che “DOVREBBE” essere un 5 stelle ma che oggettivamente è un 3 stelle ad essere molto generoso. Una sera abbiamo richiesto acqua naturale per un bambino asmatico e che per tale motivo ha necessità di bere durante la notte. Inizialmente ci è stata offerta solo acqua frizzante che ovviamente non era molto indicata per poi concludere con la chicca finale e cioè quella che l’acqua del rubinetto era potabile e quindi il bambino poteva bere quella. Ora io dico una cosa, avessi chiesto una porzione di Foie Gras, potrei capire il disagio ma non avere o non fare assolutamente nulla per reperire dell’acqua naturale, soprattutto per un motivo serio, lo trovo assolutamente aberrante!!!

Bar terrazza: bar poco fornito nel momento in cui decidi di fare un aperitivo. Accanto ai cocktail riescono appena a darti una ciotola a di arachidi datati e delle patatine. Empatia e gestione del cliente assolutamente 0. Per il solo fatto di volere una fattura per le consumazioni si è oscurato il cielo sopra marina di Pisa, vedevi persone che si guardavano attoniti tra di loro perché nessuno sapeva cosa fare tanto che ho dovuto suggerire di portare la ricevuta in reception per poi fare un pagamento unico a fine soggiorno con regolare emissione di fattura.

Riatorante sulla spiaggia, una barzelletta dietro l’altra per ciò che concerne il personale improvvisato che ci lavora. Prenoto anzi tempo un tavolo da 8 per pranzo alle 13.30, arriviamo alle 13.25 vediamo il tavolo pronto ma uno dei geni illuminati ci dice che non era il nostro tavolo e che addirittura saremmo potuti entrare non prima delle 14 (con quattro bambini al seguito). La cosa divertente è che quel tavolo vuoto era è vuoto restava mentre facevano accomodare persone che arrivavano dopo di noi in altri tavoli. A quel punto il fastidio per quella situazione ha avuto il sopravvento e abbiamo insistito di entrare e accomodarci al nostro tavolo, non potendo fare altro ci hanno concesso questa grazia.
Un personaggio biondo alto con i baffi inizia a prendere la comanda, dopo di che probabilmente vittima di una turba psichica va via senza dire niente per poi ricevere dopo 15 minuti la visita di un altro cameriere che prende la nostra comanda.

E tutto questo dovrebbe essere Charme? Dovrebbero chiamarsi Toscana Fastidio Resort e molto più realistico!!! Pagare cifre importanti cercando esclusività per poi ricevere in cambio tutto questo mi sembra davvero assurdo, perché ho ricevuto molto di più in termini di accoglienza, gentilezza e professionalità in strutture con cluster più bassi….

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Sharon A

È stata davvero una pessima esperienza! La struttura è molto bella e moderna ma è trasandata, sporca e mal curata.|La pulizia delle camere è da migliorare (e sono stata buona), e il buffet della colazione non è da 5 stelle per via dei prodotti di scarsa qualità. |I 2 ristoranti presenti nella struttura (1 al roof top e uno in spiaggia) sono quasi sempre pieni e i menù propongono piatti quasi tutti congelati. Inoltre, ci sono solo 3 proposte per i primi, 3 per gli antipasti e 3 per i secondi senza nessuna possibilità di scegliere prodotti vegetariani o vegani, e non sono neanche piatti freschi!!!|Il servizio non ne parliamo: quasi tutto l'hotel sembra sia gestito da ragazzini i quali (giustamente) hanno poca esperienza, e questo non garantisce un trattamento adeguato a degli ospiti che soggiornano in un hotel 5 stelle (soprattutto perché non paghi poco). La zona in cui è situato,oltretutto, non offre molte possibilità per muoversi in quanto tutti i parcheggi sono a pagamento e ci sono solo 3 o 4 ristoranti/pizzerie vicino (menomale che ci sono ).|Gli orari poi sono assurdi!!! Se uno ha fame prima delle 12.45 non può mangiare niente perché l'unico ristorante a cui si può accedere (quello della spiaggia) non apre prima di quell'ora e l'hotel non offre nessun tipo di servizio bar per mangiare, quindi ci siamo sempre dovuti arrangiare di conseguenza.|Ultimo ma non meno importante, zero sostenibilità! Siamo nel 2024 e in un hotel a 5 stelle mi aspettavo qualche miglioria sotto questo punto di vista invece nelle camere sono pieni di tubetti shampoo corpo/capelli monouso di plastica (al posto dei dispenser) e non c'è la possibilità di fare la raccolta differenziata nelle camere e neanche in spiaggia dato che hanno solo i sacchi neri (tra l'altro pensavo fossero vietati dappertutto ormai).||Le poche note positive non bastano per tornare in questo posto! Assolutamente bocciato.

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
mauro samby
5/5

Posizione lunga l'asse viario di Tirrenia, prospiciente alla pineta e alla spiaggia. Dalla terrazza del quarto piano si vede un tramonto del sole sul mare davvero suggestivo. La camera spaziosa, di design e pulita, tutto il personale accogliente, professionale e disponibile, in particolare alla reception. Colazione internazionale abbondante, un po' meno quella italiana, ma comunque più che sufficiente. Due piscine, a pianterreno con elegante solarium e al quarto piano, a sfioro sul mare, con elegante terrazza dove sorseggiare un cocktail del bar ammirando il tramonto.

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Loris Pagnotta
3/5

L'architetto ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista estetico, sia all'esterno che nelle parti comuni interne, ma purtroppo le camere sono piccole e troppo spartane. L'arredamento della stanza è composto da un piccolo armadio a 3 ante (circa 150 cm totali) che contiene anche il frigo bar, la cassetta di sicurezza e il bollitore con due tazze, ed è completato da una sedia e dal letto la cui testiera proietta anche l'illuminazione dell'ambiente. Nella camera c'è solo una piccola mensola applicata alla testiera del letto su cui appoggiare qualcosa, niente per le valige (cosa che credo sia d'obbligo anche in un hotel 3 stelle) e per usare il bollitore bisogna poggiarlo sul pavimento, vicino all'unica presa shuko disponibile nella stanza. Se si esclude il tendaggio grigio, la camera è completamente bianca e priva di qualsiasi tocco di colore. La nostra camera dava sulla facciata principale sapientemente illuminata, ma sfortuna vuole che la prima notte, la tapparella sia rimasta bloccata in alto costringendoci a dormire in una stanza troppo luminosa, nella quale anche l'impianto di climatizzazione si è guastato. La colazione può migliorare dedicando qualche scelta in più a chi soffre di intolleranze, ma nel complesso andava bene. Personale gentile e disponibile ma se qualcosa si guasta non può fare molto se non ha un altra stanza da darti.

Toscana Charme Resort - Calambrone, Provincia di Pisa
Paola Grossi
5/5

Ho passato tre fantastici giorni in questo resort dotato di tutti i comfort spiaggia, due piscine una nel giardino e una panoramica adatta per l'ora dell' aperitivo da cui puoi godere di una ottima vista da Livorno a Pisa , camere molto spaziose arredate modernamente, personale molto gentile , ottima cucina al ristorante panoramico al quarto piano, colazione abbondante , silenzio e relax durante la notte .
Una ottima esperienza ...
Unica nota negativa le piscine che chiudono alle 19

Go up